Wayne Griffiths, Presidente di SEAT e CUPRA, lascerà l’azienda su sua richiesta il 31 marzo 2025. Markus Haupt, Vicepresidente esecutivo per la Produzione e la Logistica di SEAT S.A., assumerà la guida ad interim dell’azienda, e il suo successore sarà annunciato a tempo debito.


Wayne Griffiths, CEO di SEAT e CUPRA, ha deciso di lasciare l’azienda su sua richiesta il 31 marzo 2025 per perseguire nuove sfide. Dalla sua nomina a Presidente di SEAT e CUPRA nel 2020, Wayne Griffiths ha svolto un ruolo decisivo nel plasmare lo sviluppo del marchio CUPRA. Sotto la sua guida, CUPRA è diventato un marchio indipendente all’interno del Gruppo Volkswagen, ed è attualmente uno dei marchi automobilistici in più rapida crescita in Europa.
Una pietra miliare significativa durante il suo mandato è stato il lancio sul mercato del primo modello completamente elettrico del marchio, CUPRA Born, nel 2021, segnando l’impegno di CUPRA nei confronti della mobilità sostenibile e dei concetti di veicoli innovativi.
“Wayne Griffiths ha svolto un ottimo lavoro nella costruzione del marchio CUPRA e nella ristrutturazione dell’azienda. La sua comprensione del marchio è notevole. È un grande appassionato di auto, nel vero senso della parola. Lo ringraziamo per il suo eccellente contributo e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro” ha dichiarato Thomas Schäfer, Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG, Core Marque Group e CEO del Marchio Volkswagen e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di SEAT e CUPRA.